Ovh Cloud

Il cloud aperto, la propria libertà di scelta

Ovh Cloud

“Siamo convinti che un Cloud aperto sia alla base di un futuro prospero in cui i clienti possano mantenere la propria libertà di scelta. Contribuiamo a migliorare l'autonomia degli utenti, in modo che possano raggiungere i propri obiettivi.”
OVH «Innovation is Freedom»

OVH è un'azienda francese leader in Europa per servizi di hosting su propri datacenter. Motto dell'azienda è appunto "Innovation is Freedom" e come noi stessi crede nell'innovazione, come la conoscenza, un qualcosa che deve essere sempre libera e non ha colore, religione o sesso.

I valori in cui crede un'azienda sono fondamentali: definiscono la propria identità come azienda e cosa li differenzia dagli altri. OVH si impegnia al massimo per offrire ai propri dipendenti l'ambiente migliore per lavorare in modo efficace e responsabile.

Valori in cui crede OVH

Card image cap
Fiducia

Significa trasformare l’impegno in azioni concrete, riconoscere con umiltà che abbiamo bisogno degli altri, dare a tutti un'opportunità e imparare dagli errori. È costruire insieme - clienti e partner inclusi - un grande cerchio di fiducia.

Card image cap
Lavoro in team

Significa avanzare insieme, imparare dagli altri, crescere in modo aperto e sincero. È concepire il successo individuale come un contributo di quello collettivo, senza dimenticare che una squadra è molto più che la somma delle sue singole parti.

Card image cap
Passione

Significa mostrare entusiasmo per la vita, la tecnologia e l'avventura che si vive insieme, impegnarsi per fare sempre di più e meglio. È mettersi costantemente in discussione per ascoltare, comprendere e offrire il massimo ai propri clienti.

Card image cap
Disruption

Significa continuare a cercare nuovi modi per cambiare le regole del gioco, inventare soluzioni originali, lavorare in maniera più efficiente riducendo i costi. È tracciare il proprio cammino con la creatività, per apportare un valore aggiunto ai propri clienti, partner e a noi stessi.

Card image cap
Responsabilità

Significa comportarsi in modo etico, assumersi le proprie responsabilità, preoccuparsi delle conseguenze delle azioni sul resto della comunità e della società. È non accettare compromessi che potrebbero mettere in pericolo i dati e gli interessi che ci sono stati affidati.

Perche OVHCloud può competere sul cloud?

OVH non si può definire solo un'azienda di hosting, ma di TLC a tutti gli effetti: infatti l'acquisizione di un proprio operatore telefonico nel 2008 e la precedente implementazione della propria rete in fibra nel 2006 ha reso possibile alla stessa di realizzare una delle più grandi reti a banda larga, espandendo i propri servizi fornendo anche le proprie infrastrutture hardware in cloud, come i big player (es. Amazon, Google, Microsoft, ... )

Nel 2018 OVH si presenta come OVHCloud, con gli stessi valori di sempre e un'infrastruttura che strizza l'occhio ai big player ma che non possono permettersi.. affiancare piccole/medie imprese.

Ecco che cos'è in breve:

  • 30 datacenter
  • Rete di proprietà esclusiva da 20 Tbps di capacità totale
  • 34 Points of Presence ridondati
  • Oltre 2.200 dipendenti in tutto il mondo
  • 380.000 server fisici attivi nei nostri datacenter
  • Oltre 1,5 milioni di clienti nel mondo
  • Potenza di calcolo ad alte prestazioni realizzata con i partner tecnologici NVIDIA, Intel, AMD, VMware, Veeam, NetApps, Cisco e Zerto
  • Contributor delle Community OpenStack, CISPE e Open Cloud Foundation
  • Certificazioni e conformità

Le infrastrutture OVH

Prestazioni ed Efficienza? dipendono dalla catena dei valori.

Card image cap
Datacenter

OVHcloud progetta, costruisce e gestisce i propri datacenter. Ogni componente viene selezionato accuratamente e le fasi di costruzione valutate con attenzione. Dalla scelta delle localizzazioni strategiche a quella dei componenti hardware, tutto è orientato a raccogliere le sfide tecnologiche della nuova generazione. Lavorano a stretto contatto con i propri provider tecnologici per risolvere le problematiche relative a stabilità, prestazioni ed efficienza.

Card image cap
Rete

Con una rete dedicata in fibra ottica da 20 Tbps, 30 datacenter e 34 PoP, OVHcloud è in grado di gestire volumi crescenti di dati. I collegamenti sono duplicati in ogni step di routing e l'infrastruttura è ottimizzata per assicurare stabilità, ridondanza e disponibilità: stato in tempo reale, test di ping e sistema anti-DDoS garantiscono la raggiungibilità dei servizi utilizzati.

Card image cap
Produzione

OVHcloud costruisce i propri server e dispone di numerosi impianti di produzione in Europa e Nord America. Da oltre 20 anni creano le migliori infrastrutture del settore utilizzando componenti di ultima generazione, adattando il design dei propri datacenter, investendo nell'automazione della produzione e ottimizzando i tempi di produzione. Questo processo end-to-end si traduce in una consegna dei prodotti più rapida e prestazioni più elevate a tariffe competitive. In pochi anni il loro tasso di produzione annuale è aumentato da 120.000 a 400.000 server.

Card image cap
Ricerca e Sviluppo

L'innovazione è iscritta nel DNA di OVHcloud. Mettere in dubbio lo status quo, comprendere le ultime tendenze relativamente all'utilizzo delle tecnologie da parte dei clienti, collaborare con le Community tecnologiche e con i propri partner sono solo alcuni esempi del loro contributo. Esperti esaminano attentamente ogni fase del ciclo di sviluppo per trovare nuovi modi di aumentare prestazioni, capacità e agilità. Ogni anno ricevono numerosi brevetti dall'Ufficio Brevetti Europeo e guardano al futuro con entusiasmo.

Card image cap
Hardware

Da quando è stata fondata, OVHcloud ha costruito i propri server, partendo da semplici lastre di metallo e arrivando a 30 datacenter attivi nel mondo. Mantenere il controllo della produzione end-to-end permette di ottenere servizi di qualità a tariffe più convenienti ed esercitare la libertà di innovare restando specialisti del settore di attività. Oggi sono affermati come leader tra i provider di infrastrutture.

Card image cap
Qualità e certificazioni

Per OVHcloud la protezione dei dati dei propri clienti è di vitale importanza. Investono nei più alti livelli di sicurezza e applicano le best practice di riferimento per disporre di infrastrutture conformi agli standard e alle certificazioni del settore.

Card image cap
Sicurezza e protezione dei dati

La fiducia riposta da clienti e partner è la priorità di OVHcloud. La protezione rappresenta quindi la loro maggiore preoccupazione, a tutti i livelli dell'organizzazione e delle infrastrutture. Mettono la sicurezza sempre in prima linea nelle attività all’interno dei propri 30 datacenter e nella progettazione dei propri servizi, in tutti i 130 Paesi in cui sono disponibili.